

Spero di fare una cosa gradita pubblicando il LINK del FORUM dei ragazzi della serie C.
Settima vittoria su sette gare disputate. Questo il ruolino di marcia della Gherardi Cartoedit Tratos in questo avvio di campionato. Ventuno punti , primo posto, quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici Bastia , sei punti sul Chieti e Castelfidardo. Una partenza positiva, sulla quale la squadra del presidente Graziano Caselli deve costruire il prosieguo della stagione, con la stessa concentrazione, con la stessa attenzione con la stessa umiltà di questa prima trance di campionato. Con Sant’Antioco la squadra tifernate ha confermato di essere in costante crescita. Il regista Spanakis ha utilizzato con grande maestria e continuità Zampetti e Manassero, Di Manno è stato come al solito grandissimo, Czekiel come sempre diesel preciso in attacco, Marra preciso in ricezione onnipresente in difesa, ma chi ha dimostrato le sue qualità è stato il centrale Sergio Sabatini che tornato titolare, per sostituire Alessandro Franceschini. Il centrale di Petrignano di Assisi, una volta sciolta la tensione si è fatto trovare prontissimo ed ha sciorinato una prestazione di grande sostanza a muro ed in attacco. Se bisogna trovare una situazione da correggere, i troppi falli d’invasione che gli ottimi arbitri marchigiani hanno fischiato agli attaccanti tifernati. Andrea Bartoccioni dirigente della società biancorossa getta acqua sul fuoco “ dobbiamo essere tutti contenti dei risultati conquistati finora. Credo che sia difficile in tutti gli sport di squadra, conquistare sette vittorie consecutive, ma questo non deve far cambiare atteggiamento della nostra squadra. I ragazzi sono molto concentrati sul lavoro settimanale ed il tecnico Radici prepara ogni gara con grande attenzione consapevole che ogni avversario si può superare solo se affrontato con determinazione e rispetto. Per me che sono un allenatore di calcio, è un grande piacere poter e allo stesso tempo utile vedere lavorare questo gruppo. L’atteggiamento con il quale i ragazzi lavorano intensamente senza risparmio di energie fisiche e mentali, ma al tempo stesso divertendosi dà la misura delle condizioni ideali di lavoro. Il PalaEngels sempre pieno di tifosi è la risposta migliore che tutti noi ci attendevamo. I risultati parziali di oggi, sono il frutto di tanto lavoro e sacrificio ed ognuno è davvero protagonista di questo nuovo miracolo pallavolistico. Ora dobbiamo guardare al prossimo avversario della Gherardi Cartoedit Tratos quella Lazio che Sabato 01 Dicembre 2007 alle ore 21:15 sarà al PalaEngels di Città di Castello , squadra che nell’ultimo turno di campionato ha superato la terza forza del campionato il Castelfidardo. “
I GIOVANI DELLA GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Una buona partita si è svolta oggi 25 novembre a Lama! Protagoniste le ragazze della 2^ divisione Rotosystem Volley Club! Brave ragazze! Hanno vinto nei primi due set, cominciato subito bene con la battuta, poi con molta fatica sono riuscite a stare in testa all’Umbertide, così grazie soprattutto alla grinta che continuamente acquistavano, sono riuscite a fare anche dei buoni attacchi e muri e così a vincere il set. Nel terzo set è stato l’Umbertide a stare in testa al gioco, di conseguenza le ragazze della Rotosystem si sono un po’ scoraggiate e perso il set, ma poi nell’ultimo set hanno ritrovato la determinazione e con molta efficienza hanno vinto il gioco. Complimenti anche all’allenatore Andrea Bocciolesi che durante la partita ha fatto dei buoni cambi, fondamentali per la vittoria! Complimenti per il vostro 3 a 1, davvero meritato!
di FRANCESCA TAVERNELLI.
Continua la striscia positiva del VOLLEY CLUB LAMA che aggiunge un'altra vittoria a questo avvio di campionato, la 5 in 6 gare, confermando l'ottimo stato di forma sia fisica e mentale. Stavolta e' toccato al SAN SITO capitolare sotto i colpi di Casagranda e compagne che concedono pen poco alla compagine perugina, mettendo subito in chiaro chi comanda.
Ottima prova quindi con tutte le protagoniste chiamate in causa e soprattutto con l'esordio di VALENTINA TOSTI che e' in squadra da poche settimane ma che presto sara' in grado di dare un contributo consistente per la causa BIANCOROSSA del diesse TADDEI, il quale ha commentato cosi' la vittoria della sua prima squadra:
- sono contento, per la societa', per gli sponsor, ma soprattutto per le ragazze che si impegnano e danno tutto per crescere e migliorarsi sempre. Complimenti.
Prossimo impegno in casa SABATO 1 DICEMBRE contro la PALLAVOLO DELFINO TAVERNELLE.
" e BRAVE!! Le mie donne…." Ottima gara, ottimo il ritmo e la concentrazione, sono contento di come e' andata la gara e di aver dato spazio a tutte ( piu' o meno ) ora pensiamo alla partita di SABATO che deve essere il preludio ad un dicembre di fuoco dove, veramente, decideremo quale dovra' essere l'obiettivo finale….
Ma passiamo ai voti sui fondamentali:
BATTUTTA - voto 7 - Sempre incisiva e con pochi errori ( importanti ) spesso con le battute in salto siamo riusciti a non far giocare il primo tempo alle avversarie neutralizzando l'arma migliore dell'avversario.
MURO - voto 5,5 - Stiamo migliorando? BOH! Difficile dirlo, perche' ancora stiamo alterando una buona correlazione MURO-DIFESA a muri " ARCOBALENO " che lasciano voragini in mezzo al campo. BEH !!!! Vedremo in futuro….
DIFESA - voto 8 - DEFENCE!! DEFENCE!! Come gridano i sostenitori del BASKET!!! E' difesa fu'…. E' un po' che lasciamo cadere ben poco e aparte un paio di indecisioni per il resto non c'e' che da dire, complimenti a tutte …
ATTACCO - voto 8 - Ottima prova di tutti gli attaccanti e buona distribuzione da parte dei palleggiatori che mettono costantemente nelle migliori condizioni i propri attaccati. Qualche errore di troppo sul contrattacco.
RICEZIONE . Voto 7 - Benissimo ( anche se il voto puo' sembrare basso ) la rice c'e' e non c'e' stato bisogno di fare cambi a tamponare le sbavature. Bene!
V
Ci siamo rimessi in gioco e' vero….per qualcuno di noi e' uno sforzo notevole coniugare famiglia lavoro impegni alla palestra alle partite, ma non basta…. Purtroppo per fare un bagher, un palleggio, un'attacco ci vuole, preparazione, forza, volonta'…. Quella che non ci vogliamo mettere fino in fondo… quella che con uno, due allenamenti non verra'…
Allora, se vogliamo veramente vincere la prima partita dobbiamo ragionare da ATLETI da GIOCATORI DI PALLAVOLO, non da gente che lo fa' solo per divertirsi…. Non esiste la PALLAVOLO AMATORIALE quando si fa' un campionato di SERIE D pur di basso livello che sia…. Basta false ipocrisie e soprattutto basta ragionare da singoli…. Volenti o no, siamo una squadra, abbiamo tutti la stessa maglia e giochiamo nella stessa parte del campo…. SVEGLIA…. SVEGLIA….
Siamo grandini… e dimostriamolo…. Ora ci sono 2 settimane per lavorare duro… ma veramente duro…. Lavoro fisico e gioco…. Cerchiamo un LIBERO… e cerchiamo di crescere insieme.
VLRNK
Ragazzi che emozione il 1° set (dove avevo concentrato tutte le mie energie in quanto pensavo che avrei fatto solo quello, forse neanche x intero) ero tirato come una corda di violino, come se giocavo per la I° volta a pallavolo (èh.. fino ad ora era proprio la I° volta ed anche l'ultima c'è caso).. Tutti a darmi la classica "pacca" nelle spalle e dirmi: "dai Zanga mi raccomando fai il tuo, forza senza errori, dai su fai qualche bella difesa e battuta, reggi in ricezione mi raccomando"... Bene, bene x carità da una parte sei stra-felice che i compagni ti incoraggiano e dall'altra pensi: "porca miseria sono tutti convinti che non abbia mai giocato? Cosi ti aumenta la tensione e pensi: "ne metterò una precisa questa sera?? Farò qualcosa di buono?" Riuscirò a stare in campo x i primi 10 punti? Insomma l'idea fissa è quella di far bene a tutti i costi!!
Dalla panca sempre pronti: CALCHETTI MARCO (entrato per un solo giro di battuta) 6, er CANDELA (anche lui entrato per 1 solo giro a muro) 5 xchè non ha fatto nessun muro; il nostro capitano MIRKO GUERRI purtroppo non entrato ieri..!!
Diamo anche un bel 9 a colui che ha guidato la nostra impresa (il Guerriero/Leone Mister ROSSI FEDERICO) di ieri a Foligno, con una squadra per niente facile (era solo 2 punti sotto a noi)...
Un Grazie particolare va anche al 2° mister Sig. Cifariello Massiminiano (C_Max per gli amici) per aver sostenuto la scelta dello Zanga in campo..! Ti devo 1 pizza!
Un saluto alla prossima...
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS Errori 25 : 08 servizio 17punti
CITTA'DI CASTELLO Punti 60 : 10 muro 02 aces 48 attacchi
VBA OLIMPIA SANT’ANTIOCO Errori 15 : 04 servizio 11 punti
CAGLIARI Punti 28 : 06 muro 01 aces 21 attacchi
Granara, Guzzago 07, Paccamiccio 05,Cussotto 05, Boroni 04,Casadei 04, Vespasiani (L).
Lai, Saglimbene 03, Mocci.
Allenatore : Boy Gianluca
Antidoping :DI MANNO ,JOAN,CUSSOTTO,SAGLIMBENE
Pietro Pinzaglia dirigente della Gherardi Cartoedit Tratos ha così commentato la vittoria ” volevamo conquistare un risultato positivo per la classifica e per Alessandro che ha ascoltato la radiocronaca della partita. Speriamo che possa tornare quanto prima in palestra. La gara è stata difficile per l’approccio, ma una volta cominciata la gara
INTERVISTA SABATINI SERGIO
ARBITRI : 1° Noesmi - 2 Badolato di Perugia
Spettatori : 100
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS CITTA’ DI CASTELLO
Pieroni , Salvatori , Gatticchi , Marino, Paci , Gaggioli , Marconi (L), Zanchi, Valentini, Boriosi, Paoli, Cenciarelli.
TRASIMENO VOLLEY
Binaglia, Cardinali, Carloncelli, Ciampi F., Ciampi R., Pericoli, Rondoni, Santarelli, Sepiacci A., Sepiacci R. , ManciniI (L)
Allenatore Carlocelli- Assistente Ciampi F.
Terza vittoria consecutiva della Gherardi Cartoedit Tratos che supera 3/0 il Trasimeno e per la prima volta in questa stagione si porta a ridosso della zona play off. Una vittoria sofferta che i giovani biancorossi hanno dimostrato di poter chiudere con una certa facilità e che invece è stata sofferta ed equilibrata con i ragazzi di Carloncelli che hanno provato, senza successo, a conquistare il primo risultato positivo del loro campionato. In evidenza Paci e Marino, ma sicuramente questa non è stata la miglior partita della giovane Gherardi Cartoedit Tratos , che comunque porta a casa tre punti molto buoni per la classifica. Primo set equilibrato fino al 18/17 poi i tifernati prendono il largo 25/19. Secondo parziale sempre equilibrato fino al 20/20, ma ancora una volta i biancorossi danno la zampata vincente con Pieroni 25/23. Terzo set sempre in equilibrio 16/16. Sul 24/23 il Trasimeno, prima annulla un matc ball della squadra di D’Agostino e poi si costruisce due occasione per riaprire la partita senza successo con Marino suggella con un muro la conquista della vittoria.
Prossimo impegno per