23 ottobre 2009

PALLAVOLO SANSEPOLCRO

Si torna in campo sabato per la seconda giornata dei campionati regionali. Sia gli uomini della CentroRicambiAuto che le donne della Marsupini saranno impegnati nella prima trasferta stagionale, rispettivamente alle ore 21 ed alle ore 18. L’obiettivo sarà ovviamente quello di riportare a casa l’intera posta, ancora una volta il campo avrà l’ultima ed inappellabile parola.

Campionato regionale serie C girone B
Il programma della seconda giornata

G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini - Fattoria Bucanuova
Olimpia Poliri - Putsch Meniconi
Polisportiva Remo Masi - Www.Centroricambi.Com
Toscanascavi-Foiano - Monnalisa Savinese
Asd Sales - Terme San Giovanni
Green Volley Bucine - BancaEtruria Volley Arezzo
Firenze Ovest Pallavolo - Team Galluzzi

Interessante secondo turno di campionato che mette già di fronte alcune delle pretendenti ai primissimi posti finali. Di particolare rilevanza la partita tra Firenze Ovest, un’outsider del campionato, che sfida a domicilio il Team Galluzzi Grosseto, favorito al primo posto finale. Altro match dagli alti contenuti agonistici sarà quello tra la Ruini Firenze ed il Montepulciano, coi padroni di casa chiamati a riscattare lo 0-3 della prima giornata a Grosseto, mentre il sestetto di Mechini vorrà dar seguito alla vittoria nel match inaugurale. Nelle altre partite, il Poggibonsi, altra corazzata, va a fare visita all’Olimpia, in cerca dei primi punti, match in chiave salvezza in quel di Foiano, tra i locali ed il Monte San Savino, due squadre sconfitte al quinto set alla prima. Altro match al cardiopalma per le zone basse della classifica tra Sales e Monteroni, mentre l’Arezzo, uscito ridimensionato dal mercato estivo e dall’esordio, va in cerca di riscatto nell’insidioso impianto di Levane. In casa Centro Ricambi arrivano brutte notizie dall’infermeria, con Martinelli che molto probabilmente dovrà dare forfait a causa di un problema al ginocchio forse sottovalutato in partenza, la cui entità è ancora da valutare. Dopo tre giorni di riposo il laterale tifernate non è ancora a disposizione, ed ad oggi la possibilità di vederlo in campo sono assai scarse. Al suo posto è pronto Celli, col probabile spostamento di Ricci nell’attacco a due, mentre gli altri titolari sono confermati. Partita quindi impegnativa, nell’impianto di Rufina, nell’occhio del ciclone della cronaca per le dimensioni ridottissime dell’impianto, con pochi centimetri che separano il campo da gioco dai muri perimetrali. Si scende in campo alle ore 21 con l’unico obiettivo dei tre punti.
Serie regionale serie D girone B
Il programma della seconda giornata


Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. - Apd San Gimignano
Rinascita Volley - G.S. S. Maria Al Pignone
Valdarno Volley - Marsupini Sansepolcro
Pallavolo Tavarnelle - S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871
Pallavolo Impruneta - Truck Italia
San Giusto Le Bagnese - Saione Pallavolo
Pol.Virtus Archiano - A.S.D. Cortona Volley

Prima partita in trasferta anche per la Marsupini, che affronta il Valdarno Volley, formazione che nel match inaugurale non ha conquistato punti. Sestetto di casa che sarà determinatissimo per cercare di non ciccare anche la seconda gara di campionato, specialmente giocando tra le mura amiche. In casa bianco-azzurra tutte le effettive sono a disposizione di mister Brighigna. Sarà una gara aperta ed equilibrata, sperando che le ragazze diano continuità di gioco e risultati.

Sansepolcro, 23-10-2009 M15-N°18

Nessun commento:

Posta un commento