19 ottobre 2009

SANSEPOLCRO, FESTA PER DUE
CENTRORICAMBI E MARSUPINI
FANNO LORO LA PRIMA

Campionato regionale serie C
I risultati della prima giornata


Fattoria Bucanuova - Polisportiva Remo Masi 3-0
Monnalisa Savinese - Olimpia Poliri 2-3
Team Galluzzi - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini 3-0
Terme San Giovanni - Toscanascavi-Foiano 3-2
Putsch Meniconi - Green Volley Bucine 3-0
Volley Arezzo - Firenze Ovest Pallavolo 0-3
www.centroricambi.com - Asd Sales 3-0

Centrano l’obiettivo della vittoria i Blues, che alla prima della nuova stagione, non steccano contro la neo-promossa Sales. Mister Pittaccio manda in campo Ricci come secondo laterale, che vince il duello con Celli, e conferma gli altri uomini collaudati, con Torelli in regia, Santi opposto, Martinelli laterale, Guerri e D’Orazio al centro e Boriosi libero. L’inizio è tutto a tinte bianco-azzurre, che dopo il 3-3 iniziale spiccano il volo, sorretti da una ricezione precisa, orchestrati al meglio, con capitan D’Orazio, Martinelli e Santi a mettere giù palloni a ripetizione. Stesso canovaccio nel secondo set, a metà parziale il vantaggio è già notevole, entrano Calchetti e Celli per il doppio cambio in luogo di Santi e Torelli, ed il set si chiude con un netto 25-16. Terzo set con i fiorentini che provano a giocarsi il tutto per tutto, crescono in attacco ed in fase difensiva, è Santi a tenere avanti i suoi assieme ad un inesauribile capitan D’Orazio, un po’ di paura per un ultimo colpo di coda della Sales, ma è Guerri a mettere giù il primo tempo che vale il 25-23 ed il 3-0 finale. Tre punti cercati e meritati, contro una formazione volenterosa ma povera di contenuti tecnici, il miglior viatico possibile per affrontare una settimana di lavoro che culminerà con la seconda di campionato, primo incontro esterno stagionale in quel di Rufina contro la Polisportiva Remo Masi.
Serie regionale serie D girone B
I risultati della prima giornata

San Gimignano – Valdarno Volley 3-1
Mens Sana Siena 1871 – Rinascita Volley 3-0
A.S.D. Cortona Volley – Volley.Arno.Montevarchi 1-3
Truck Italia – Pallavolo Tavarnelle 2-3
S. Maria Al Pignone – San Giusto Le Bagnese 3-2
Saione Pallavolo – Pol.Virtus Archiano 3-0
Marsupini Sansepolcro - Pallavolo Impruneta 3-0


Prova d’autorità per le ragazze di mister Brighigna, che alla prima stagionale non steccano e fanno propria l’intera posta in palio. Dopo un primo set giocato sul punto a punto, è la Marsupini a prevalere in volata, tutt’altra storia nel secondo parziale, quando Giorni e compagne volano subito via nel punteggio chiudendo agevolmente sul 25-14. Nel terzo parziale sono le ospiti ad andare avanti e servire sul 15-22, ma le ragazze non ci stanno e sospinte dagli attacchi di Testi e Bellucci, recuperano il gap e chiudono sul 26-24 per i primi tre punti della stagione. Si torna in palestra lunedì per preparare al meglio la seconda giornata, dove le ragazze di coach Brighigna saranno ospiti del Valdarno Volley.

Sansepolcro, 19-10-2009 M15-N°16

special thanks to: www.pallavolosansepolcro.it www.primopianonotizie.com www.youtube.com/watch?v=fFwOV4-Je50&feature=player_embedded

Nessun commento:

Posta un commento