19 ottobre 2009

LE NEWS DA UNDER 18 DI LEGA E SERIE C REGIONALE

Seconda partita e seconda sconfitta per la giovane formazione della GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI, impegnata nel campionato Under 18 di Lega; la forte squadra della Yoga Forlì, allenata da Fammelume (già responsabile del settore giovanile della RPA Pg), non avuto particolarmente difficoltà a superare la nostra compagine. Si può parlare di relativa battuta d’arresto rispetto ad un programma di crescita tecnica, soprattutto nell’incapacità di lottare e di restare attaccati al match da parte dei tifernati. Il tecnico D’Agostino ha schierato in campo la formazione tipo di questa stagione con Stoppelli in regia opposto Benedetti , schiacciatori Del Furia e Del Castello, centrali Giorgi e Santi, libero Eleonori.
Dopo un primo set combattuto alla pari solo fino alla metà ed un secondo perso nettamente con evidenti limiti tecnici in confronto agli avversari (su tutti l’opposto) e di fronte ad una supremazia in tutti i fondamentali , lo staff tecnico decideva per un ampio turn over e quindi schierava Cherubini in palleggio, classe 94, ma soprattutto Sartoretti, classe 95, nel ruolo di opposto che ben si disimpegnava (3 punti). Cambio anche per il libero con il secondo Cucciaglioni (94) per consentire ampio minutaggio ed esperienze importanti. Il solo Del Castello ha cercato di scuotere e tenere alto il livello di gioco della GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI.

Prossima gara (8 novembre a Città di Castello contro l’Esseti Carilo Loreto,
Prima partita di Campionato per la giovane Serie C impegnata sul campo della neo promossa Monteluce, squadra che si è rinforzata con 4 elementi di spessore e punta ad un buon campionato con obiettivo i play -off. Anche in questo caso la partita non è stata mai in discussione. Nel primo set l’ex Damiani ha imperversato a muro ed in battuta, con i giovani tifernati che pagavano una certa emozione con Giorgi e Del Castello che faticavano ad entrare in partita. La differenza era tutta nel cambio palla , sistematico per Staccini e Mecucci, faticoso per Joan (4) e Pieracci (5).

Nonostante una discreta ricezione gli schiacciatori faticavano molto a passare il muro di Polidori e Servettini, e quindi a restare attaccati al set. Un leggero infortunio palesato dal giovane Del Castello sostituito da Zanchi e il cambio di Benedetti su Pieracci non portava i risultati sperati ed anche il secondo set finiva senza grandi problemi al Monteluce. Terzo set che vede una buona partenza dei giovani atleti biancorossi che perdevano tutto il vantaggio accumulato su una rotazione di Damiani in battuta.
Il positivo ingresso del giovane Del Furia Gregorio (’93) portava ad un sussulto biancorosso ma il Monteluce chiudeva con un attacco del solito Mecucci, smorzando ogni speranza dei giovani atleti tifernati. Il commento del tecnico Elvio D’Agostino “Ci aspettavamo qualcosa di più dalla nostra prestazione, soprattutto sotto l’aspetto della volontà di restare attaccati alla gara, i problemi sull’efficacia dell’attacco sono gli stessi che abbiamo in allenamento ed in amichevole, poi molto dipende anche dalla qualità dell’avversario. Non facciamo drammi ma continuiamo da lunedì a lavorare con il massimo impegno.

Così in campo: Gatticchi 1, Pieracci 8, Lombardi 4, Giorgi, Del Castello 1, Joan 4, Valentini (L), Zanchi 5, Briganti 0, Benedetti 3,Gai 2, Del Furia 1. All. D’Agostino e Menghi.

Nessun commento:

Posta un commento