22 ottobre 2009


IL LUNGO ... C'E' !!!

ITAS DIATEC TRENTINO - PRISMA TARANTO 3-0 (25-22, 25-21, 25-15)

ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 10, Gallosti (L), Portuondo Juantorena 14, Zygadlo 2, Vissotto Neves 17, Sala 5, Sokolov 1, Corsini 5, Herpe, Bari (L). Non entrati Birarelli, Vieira De Oliveira, Fedrizzi. All. Stoytchev Radostin

L’Itas Diatec Trentino cala la cinquina sul mondoflex di casa, superando Taranto in tre set e conseguendo quindi il quinto risultato utile consecutivo a fronte di 15 punti su 15 ottenuti in classifica negli ultimi dodici giorni. Di match vero al PalaTrento questa sera se n’è visto solo per un set, il primo in cui Taranto ha provato a scappare via (15-19) ma poi si è fatta velocemente recuperare, figlia di troppi errori in attacco e di un muro che ha fatto il solletico agli scatenati Vissotto (17 punti col 59% a rete) e Juantorena, alla fine mvp per aver deciso il primo set con un paio di attacchi risolutori e deliziato poi i tremila spettatori con 4 ace consecutivi nella terza frazione di gioco. Buona anche la prova di Zygadlo e Corsini che Stoytchev ha utilizzato sin dall’inizio regalando una giornata di riposo rispettivamente a Raphael e Birarelli. Per Taranto si salva solo il solito Rivaldo (16 punti col 54%) ma il brasiliano è stato sicuramente mal assistito dai compagni.

Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino): “Siamo stati bravi a non calare mai di intensità ed ad andare a prenderci altri punti importanti per la nostra classifica; il successo è ulteriormente prezioso perché ho potuto schierare in campo Zygadlo e Corsini per tutta la gara e ho avuto risposte assolutamente positive da loro due come del resto da tutta la squadra. Non abbiamo abbassato la guarda e nonostante qualche errore di troppo abbiamo sempre tenuto le redini dell’incontro in mano”. Sono contento del risultato che ci permette di conseguire altri tre punti importanti per la nostra classifica – ha dichiarato Stoytchev; vincere questo match era molto meno scontato di quanto si potesse credere e lo abbiamo capito in fretta nel primo set. Siamo stati bravi a recuperare i quattro punti di svantaggio nel finale di quel parziale e poi la strada verso il successo è stata tutta in discesa anche perché giocatori come Zygadlo e Corsini, che ho mandato in campo dall’inizio, hanno fatto pienamente la loro parte.

Nessun commento:

Posta un commento