19 febbraio 2011

SIMPATICI QUESTI DEL CAVIRAGO

Sabato 19 Febbraio 2011 - 9:00
C’è il talismano Città di Castello, l’Edilesse Conad vuole tornare al successo
Al Pala Bigi (ore 18.00) arriva la lanciatissima Gherardi SVI, che ha però sempre perso coi gialloneri nei 5 confronti diretti in serie A2. Dopo 3 ko in fila, Botti & Co. hanno fame di vittoria
Edilesse Conad Reggio Emilia: Città di Castello.
Un nome che rievoca dolci ricordi in casa giallonera, non fosse per le 5 vittorie (in 5 confronti disputati) ottenute contro la formazione tifernate nelle 3 stagioni di serie A2 nelle quali umbri e reggiani si sono scontrati.
Oggi però è un’altra storia, è la storia di Edilesse Conad Reggio Emilia vs Gherardi SVI Città di Castello, la storia di una partita che questa volta, forse per la prima volta negli ultimi anni, vede partire favoriti Rosalba e compagni, nonostante si giochi al Pala Bigi.
Lo confermano le quote dei bookmakers, lo conferma lo stato di forma dei biancorossi guidati dal capitano che, nonostante le 35 primavere, sta disputando una stagione da grande campione qual è.
Città di Castello si presenta al Pala Bigi dall’alto di un 3° posto che fa storia dalle parti della cittadina umbra, mentre la truppa di coach Marco Bonitta è reduce da tre sconfitte che, nel giro di soli sette giorni, l’hanno fatta retrocedere dal 5° al 9° posto della classifica.
Sono 5 ora le lunghezze che dividono le due contendenti della notte del Pala Bigi. Con fischio d’inizio previsto per il consueto orario domenicale delle ore 18.00 (arbitra la coppia Canessa-Piubelli), va in scena quindi l’ottava giornata di un girone di ritorno nel quale la Gherardi SVI è stata capace di perdere solo 3-2 in quel di Milano (9 gennaio), per poi ottenere cinque successi uno dietro l’altro.
D’altronde, la formazione guidata da coach Radici ha basi solidissime per restare lì sino al termine della regular season: la diagonale è quella composta dal palleggiatore argentino Santiago Orduna (che derby con Garnica!) e dall’opposto slovacco Martin Nemec, le bande sono agli opposti, nel senso che capitan Rosalba ha la classe e l’esperienza dei suoi 35 anni, Filippo Vedovotto l’incoscienza e il talento dei suoi 20 anni.
Al centro, rispetto alla gara d’andata non ci sarà ovviamente Bortolozzo (passato ad Isernia), ma agiranno Rossi e Di Benedetto, con la carta Ravellino a disposizione.
Il libero è Rossini.
In casa Edilesse Conad, la settimana post-Pineto è servita per assorbire la “botta” del ko in terra abruzzese e per il recupero di giocatori fondamentali quali capitan Massimo Botti e Michele Grassano.
Coach Bonitta deciderà all’ultimo sul loro impiego, altrimenti si andrà con la solita formazione delle ultime gare: Garnica-Mast, Sivula-Ippolito, Luppi-Candellaro, Peli libero.
Si apre così un’altra settimana durissima, perché dopo l’impegno con Città di Castello, i gialloneri saranno di scena mercoledì sera nell’infrasettimanale di Perugia, mentre domenica prossima si tornerà al Pala Bigi per la super-sfida con la vice capolista Ravenna.
Preparatevi a vivere le emozioni giallonere!

TRATTO DA LEGA VOLLEY SERIE A

Nessun commento:

Posta un commento