07 gennaio 2014

Trofeo Francesca Fabbri

La Pallavolo Sansepolcro ha partecipato con grandi soddisfazioni al Trofeo Nazionale Francesca Fabbri di Città di Castello organizzata magistralmente dalla locale sezione del CSI, che ha visto ai nastri di partenza ben 28 formazioni provenienti da tutta la penisola.

Le nostre ragazze presenti in ogni categoria del Torneo nei 4 giorni di intense gare si sono ben distinte sia per risultati tecnici di squadra che individuali, il fiore all’occhiello è stata la categoria Open che ha visto in una semifinale fratricida le due squadre iscritte confrontarsi per accedere alla Finalissima, in questa particolare gara le “ragazze” del la squadra B hanno avuto la meglio su quella formata in  prevalenza da Under 18, purtroppo Castellani, Giorni e compagne dopo una vera favola si sono dovute arrendere   in finale alla Folgore Pisa, mentre Donati Sarti, Chimenti , Mercati ormai scariche dalla sconfitta in semifinale affrontano e perdono con Vercelli al finale ¾ posto. Ma un 2 e 4 posto che dà lustro alle nostre ragazze.

Categoria Under 16  che ha visto la nostra compagine formata dalle nostre migliori 1998 con inserimento di alcune atlete del San Giustino Volley con cui abbiamo una collaborazione attiva, riuscire a  competere con tutte nel girone di qualificazione ed arrivare terze nel girone, con prestazioni di Mattesini , Mariani e Nazzareni di ottimo livello. Nella finale 5/6 posto con la Folgore Pisa partita tiratissima conclusa a favore delle pisane al tiebreak 15/13 con “discutibili” ma inappellabili decisioni arbitrari visto il clima…..

Categoria Under 14 ottima prestazione per Plini e compagne che hanno vinto tutti i set in apertura di gara per tutto il Torneo anche con chi ha vinto il Torneo (Mogliano Veneto Treviso), purtroppo alcune pause durante la gara e il quoziente set le relega alla finale 5/6 posto, che vincono 2 a zero con parziali bassi. Ottima esperienza che ha messo in evidenza il potenziale di questo gruppo con la crescita di atlete come Livi e Plini (convocate in rappresentativa provinciale) ma anche di tutto il resto della squadra che ha fornito grandi progressi, che fanno ben sperare per il proseguo del campionato federale.

A parte i risultati tecnici alla Pallavolo Sansepolcro resta in mente  la massiccia presenza di atlete e genitori al seguito durante i 4 giorni di festa, ma sopratutto la favola della squadra Open B formata da ex atlete che si presentavano in campo con un nutrito numero di figli e mariti a sostegno della loro prestazione, non hanno vinto (per poco..) ma  il titolo di squadra simpatia di certo non gli è sfuggito, come il messaggio che la loro presenza ha lasciato negli occhi di tutte le atlete, non importa l’età anagrafica ma conta IL COME affronti le cose da fare…. Brave.

Nessun commento: