25 gennaio 2012

La Piccini Paolo spa diverte e vince I biturgensi autori di una prestazione maiuscola



Davanti ad un numeroso e chiassoso pubblico sabato scorso   al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro la Piccini Paolo S.p.A ha sfoderato una prestazione maiuscola contro i primi della classe, la Monnalisa Savinese, vincendo con un netto 3 a1, ma soprattutto giocando un' ottima pallavolo in ogni singolo reparto e con il proprio opposto, Francesco  Santi  autentico trascinatore con 30 punti conquistati.
Nel parquet casalingo scende il sestetto titolare, con Gatticchi in regia , l' opposto  Santi, al centro un recuperato in extremis D'Orazio con Pieroni, a schiacciare Ricci e Del Furia . Di contro la Savinese parte con un'unica novita, l'opposto Lazzerelli che però verrà sostituito, a metà del primo set.
Il Sansepolcro parte  con una buona pressione dai 9 metri che mette in difficoltà la ricezione avversaria  e quindi il gioco dei ragazzi di mister Bianchini che si vedono costretti a rincorrere,  grazie anche ai tre muri vincenti del giovane Del Furia e degli attacchi di Santi.
Il secondo set si svolge sulla falsariga del primo con Pieroni autore di 6 punti che riesce a trascinare i propri compagni, di contro Bianchini ricorre al cambio in regia togliendo Ermini ed inserendo Salvietti, ma l'unico che riesce ad impensierire la difesa biturgense è il giovane Lapucci.
Nel terzo set assistiamo ad  un leggero calo di concentrazione dei ragazzi di D'Agostino, che è costretto ad intervenire subito   con il cambio in regia di Mattei e del laterale Fossi;   Lunetti per la Savinese  ritrova continuità in attacco  portando il parziale sul 2 a1.
Il quarto set , dopo  che  coach  D'Agostino ha  strigliato a dovere i suoi atleti durante il cambio campo,  ricalca l'andamento vincente per i biturgensi con Santi e Pieroni  sempre presenti.
Sabato prossimo un'altra partita casalinga per la Piccini Paolo  contro un avversario insidioso , quel Camucia che è ancora fermo in classifica, non tanto per le caratteristiche tecniche anche se la compagine vede comunque  in organico giocatori di primo livello,  ma per l'euforia che andrà gestita in vista di una partita  in cui l'avversario non ha nulla da perdere.
"Prima dell'inizio della partita Piccini Paolo S.p.A.-Monnalisa Savinese il Presidente Franco Bellucci ha invitato il numeroso pubblico presente ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Padre Pier Maria Innocenti, il primo Presidente della Pallavolo Sansepolcro, recentemente scomparso"
Piccini Paolo SPA- Monnalisa Savinese 3-1 ( 25/19- 25/22- 21/25 – 25/16 )
Santi 30,  Del Furia 15 ,Pieroni 13 , Ricci 11  , D'Orazio 4, Gatticchi 2,  Mattei ,  Dini ,  Fossi ,  Valenti , Valentini (L1) ric.positiva 75%,  Benedetti n.e. Buongiorno (L2) n.e.

Nessun commento: