23 dicembre 2011

Gherardi Svi e Amici del cuore insieme per la prima di ritorno

Citta di Castello - Gli atleti in campo effettueranno la fase di riscaldamento con le maglie della Onlus tifernate

La prima di ritorno del campionato nazionale di Pallavolo di Serie A2 inizierà, a Città di Castello, sotto il segno della solidarietà. L’anticipo con la Pallavolo Molfetta, in programma al Pala Joan (inizio ore 16 con diretta televisiva nazionale su Sportitalia 2), avrà per protagonista anche l’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli Amici del Cuore”. Gli atleti in campo, infatti, effettueranno la fase di riscaldamento con le maglie della Onlus tifernate che quest’anno festeggia 20 anni di vita, tutti spesi al servizio della comunità.

Il presidente della Gherardi SVI Città di Castello Arveno Joan, insieme alla sua gentile consorte signora Maria Antonietta Biagioni, al comitato “Orgoglio Tifernate” ed i tifosi della “Seconda Giovinezza”, continuando nell’opera di sensibilizzazione verso i meno fortunati, ha voluto questa volta portare alla ribalta “Gli Amici del Cuore”, da sempre sensibili verso il mondo dello sport: lo dimostrano una serie di defibrillatori portatili che la società del presidente Antonio Fiorucci ha direttamente donato a diverse realtà nel territorio.

In questo momento l’Associazione, insieme alla “Matty & Co. – Progetto d’Amore –Onlus”, una Associazione che persegue finalità di solidarietà rivolta ai bambini e alle famiglie in situazione di particolare bisogno, è impegnata per l’acquisto di un Ecocardiografo G.E. “VIVID E9”, un sistema al top di gamma che potrà essere usato nel campo delle cardiopatie congenite.

Per centrare l’obiettivo c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Per questo é in atto una sottoscrizione di “azioni” aperta a tutti, una “buona azione”che dovrebbe coinvolgere tutti gli altotiberini poiché l’acquisizione di questo strumento per la diagnosi precoce in epoca neonatale porrebbe l’Ospedale di Città di Castello all’avanguardia in tutto il centro Italia.

Lunedì pomeriggio, quindi, tutti al Pala Joan a sostenere la Gherardi SVI, con il tifo, e “Gli Amici del Cuore” con una “buona azione”.


da primo piano notizie

Nessun commento: