30 dicembre 2011

FRANCESCA FABBRI 2011


Si è concluso con successo la 35° edizione del torneo "Francesca Fabbri"

Sono state 32 le società che hanno partecipato al torneo di pallavolo femminile

Si è chiusa alle 13,00 presso gli impianti Polisport -. Belvedere di C. di Castello la 35^ edizione del Torneo di pallavolo giovanile femminile categorie under 14, under 16 ed open "Francesca Fabbri", manifestazione organizzata dalla sezione di Città di Castello del Centro Sportivo Italiano.
Come ogni anno le attese sportive e di aggregazione non sono andate deluse in nessuna delle 4 giornate che hanno visto la presenza in Alta Valle del Tevere di circa 1000 persone, suddivise in 32 Società in rappresentanza di 10 regioni italiane.
Risultato ottimo sotto il punto di vista sociale e di aggregazione per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere con tante altre persone momenti veramente indimenticabili (come la cena aggregativa di Mercoledì sera e la premiazione di oggi nella Sala B del Palazzetto di C. di Castello).
Risultato ottimo anche dal punto di vista sportivo grazie alla preparazione di tutte le ragazze che hanno fatto vedere gesti atletico tecnici di buon livello.
Dicevamo della premiazione, momento unico, momento "sfruttato" sotto tutti i punti di vista: per premiare tutti, per ricordare chi è stato più sfortunato, per ringraziare  coloro che hanno saputo condividere nella giusta maniera tutto il torneo ed infine per dare appuntamento all'anno prossimo.
Ottimi registi del tutto, i ragazzi del Csi di C. di Castello capitanati da Marco Fiorelli, sempre dietro le quinte a lavorare e sempre pronti a dare un supporto, dal ogistico al psicologico.
Ogni manifestazione che si rispetti ha sempre un vincitore e le ragazze che hanno lottato sotto rete lo sapevano ed è per questo che anche non vincendo sono state in grado di accettare la mancata vittoria in considerazione della consapevolezza di aver fatto il possibile... sempre nel rispetto di regole ed avversarie.
L'assessore allo sport della Provincia di Perugia Bertini, quello del Comune di C. di Castello Massetti, l'arbitro internazionale Santi, l'allenatore della Gherardi Svi Radici coadiuvato dal giovane Sartoretti, l'ex Preside e primo presidente del CSI a C. di Castello Prof. Polenzani e tanti altri amici del Centro Sportivo hanno avuto la fortuna e l'onore di dare trofei e riconoscimenti a Tutti, a Società ed atlete.
Prima classificata nella categoria Under 14 è stata la Solo Volley Clai Imola che in finale ha superato 2-0 la Gherardi Svi di Francesco Moretti.
Al primo posto nelle Under 16 si è classificata Roma 7 che ha battuto per 2-0 le pari età del Mogliano Veneto A di Treviso.
Infine gran lotta nella finale Open tra Gherardi Svi ed ancora le rappresentanti di Imola e vittoria andata per 2-0 ancora alla Solo Volley Clai.
Bello l'intervento della Sig.ra Rita che a nome dell'organizzazione ha presentato  la nascita del riconoscimento "Andrea Joan", consegnato – nella su prima edizione -  nelle mani del Responsabile del Settore Giovanile della Gherardi Svi Graziano Caselli e grazie a Lei per aver ricordato una persona dello spessore di Don Bruno e l'impegno dell'Associazione "Daniele Chianelli".
Infine un riconoscimento particolare alla piccola Alessia Boriosi della Scuola Elementare San Pio X,  prima della graduatoria tra i bambini che hanno presentato disegni dedicati al mondo della pallavolo.
Alle ore 13,00 tutti i responsabili ed amici del Centro Sportivo Italiano Sezione di C. di Castello... stanchi ma soddisfatti hanno fatto ricorso alle ultime energie rimaste per dare appuntamento all'anno prossimo.

Nessun commento: